Agedo Lecce

Agedo Lecce si costituisce, come associazione di volontariato, il 22 maggio 2010, con un proprio statuto - sulla base dello statuto nazionale dell'associazione A.Ge.D.O che esiste dal 1992 e  ha sede a Milano e della quale persegue le finalità -  e di quello  delle associazioni di volontariato - secondo la legge 266/1991 e la legge della Regione Puglia 11/1994, intendendo operare esclusivamente per fini di solidarietà. È un'organizzazione di volontariato sociale costituita da genitori, parenti e amici di persone omosessuali, registrata presso l’Ufficio  dell’ Agenzia delle Entrate di Lecce il 25 maggio 2010 con il C.F. 93103510751
.
LE FINALITÀ

Scopo principale dell'associazione è quello di offrire solidarietà e aiuto nelle situazioni di disagio e di sofferenza causate dal rifiuto e dalla discriminazione delle persone omosessuali, all'interno e fuori dalle famiglie.

L’Associazione si impegna, inoltre, a lavorare nel sociale per ridurre ed abbattere i pregiudizi, le paure e gli stereotipi relativi all’omosessualità con l’obiettivo di educare al rispetto delle persone omosessuali.

COSA FACCIAMO

AGEDO Lecce si propone di offrire ascolto e accoglienza alle famiglie, di prevenire il disagio giovanile attraverso un’informazione corretta e la sensibilizzazione del mondo della scuola, delle istituzioni e della cittadinanza tutta ai temi del rispetto di tutte le persone e di tutte le soggettività, nell’ottica della promozione di una cultura dell’accoglienza, della relazione e della valorizzazione delle differenze.



LEGGI E SCARICA LA NOSTRA BROCHURE