IO COME TE . Dialogo con le nuove generazioni al Liceo Ciardo Pellegrino di Lecce

Quarto appuntamento di IO COME TE . Dialogo con le nuove generazioni a scuola.
 Il 9 Febbraio le associazioni hanno incontrato gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico e Coreutico "Ciardo Pellegrino", un incontro emozionante ed arricchente su tematiche varie, ma tutte legate alla prevenzione delle discriminazioni, della violenza, del bullismo, per la promozione della conoscenza e dell'empatia, vere "bacchette magiche" nel contrasto a stereotipi e pregiudizi.
La modalità dell'incontro  ha permesso anche oggi un confronto diretto degli studenti, divisi in piccoli gruppi, con le associazioni, attraverso un sistema di rotazione degli attivisti e referenti  nei gruppi. Un'altra mattina culturalmente ricca!

Ci sono argomenti e tematiche che,  pur quando vengono affrontate a scuola, spesso non hanno il conforto dell'incontro con l'esperienza di chi vive le questioni direttamente.
Il Dialogo con le nuove generazioni attraverso tali incontri offre la possibilità di confrontarsi liberamente nei gruppi per un tempo non lungo,   mantenendo alto il livello di attenzione dei e delle giovani.
 L'iniziativa, sostenuta da Fondazione con il Sud,  rientra nelle buone prassi della rete RE.A.DY,   è in collaborazione con il CSVS, con l'adesione dell'USP e del Comune di Lecce, Assessorato alle Pari Opportunità, ai Diritti Civili e al Volontariato, con il partenariato di una rete di associazioni di cui  Agedo Lecce è capofila in questo progetto: Fratres, Philos, AnywayAccessalento, Le Randage, Lea Liberamente e Apertamente, Lila Lecce e con la partecipazione di Amnesty, SanFra e Polis Aperta.
#AgedoLecce
# ready2018
# IocomeTe




Nessun commento:

Posta un commento